La fiera dei minerali e delle gemme a Tucson è sicuramente la più grande e divertente delle fiere al mondo del nostro settore.
Devi noleggiare un automobile per una settimana e girare tra tensostrutture, accampamenti, motel, hotel e capannoni. Ci trovi di tutto, teschi dell’uomo preistorico, meteoriti, minerali, gemme, perle e cosi via…..
Appena arrivati io e mio figlio Fabio con l’auto incominciamo a girare un po’ a caso lasciandoci portare dall’ intuito.
Il primo insediamento è un grande distesa piena di bancarelle africane, sembra proprio di essere in un mercato in Africa. “Qui perdiamo tempo papà, di prezioso non ci può essere nulla”.
Aspetta, 10 minuti di Africa mi fanno sempre bene visto che è un po’ di tempo che non ci vado, giriamo un attimo per “ingranare”.
Dopo poco vengo attratto da una bancarella con dei bronzi antichi/ vecchi del Mali, decisamente particolari ma buttati tutti lì alla rinfusa e subito scatta il senso per cui ho deciso di fermarmi in questo posto : perché non acquistarne qualcuno e impreziosirlo come merita.
Ecco il risultato.
Non so se ho composto qualcosa di piacevolmente armonico, so che a questi bronzi è piaciuto molto, ora si sentono importanti e preziosi, ammirati dalle persone che se li sono portati a casa.
Commercio di opere d’arte – Bergamo – Robi Spagnolo
Dal 1980 gemmologo per professione e passione le sue esperienze di orafo, (i suoi quadri sono firmati con l’oro) di grafico pubblicitario e di gemmologo si fondono nelle sue opere dando vita ad un inusuale movimento di spazi e silenzi.
Via Giovanni Battista Moroni, 23
24122 Bergamo (BG)
P.I. 04256290166